Zalando è un nome importante nel settore della vendita di abbigliamento online. Un brand diventato famoso per le sue pubblicità televisive simpatiche e per i tanti prodotti che offre, comprendendo anche scarpe e accessori.
La guida contatti Zalando serve a tutti i clienti che cercano numeri e modi per parlare con l’assistenza clienti senza troppi problemi e minuti spesi in ricerche sul web. Qui sono indicati tutti i canali di contatto, dal numero di telefono a tutte le altre modalità per contattare il servizio clienti.
Zalando inoltre offre anche molti servizi per risolvere tramite sito web o app di acquisto numerosi problemi. Ha uno spazio dedicato ai reclami e un servizio interno dedicato al cambio prodotto in caso di ripensamento, taglia sbagliata, prodotti danneggiati.
Numero verde Zalando
Il numero di telefono del servizio clienti Zalando è +39 02 30 30 00 67. Non si tratta di un numero di telefono fisso e non numero verde, quindi la telefonata è tariffata secondo una telefonata nazionale. Gli operatori del servizio di assistenza telefonica sono attivi da lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22.
Quindi, l’assistenza telefonica risponde sette giorni su sette, interrompendo il servizio solo la sera. Si può contattare l’assistenza Zalando da telefono fisso o da smartphone.
I clienti che hanno la necessità di telefonare per poter parlare con un operatore umano dell’assistenza tecnica devono far riferimento a queste indicazioni.
- Numero servizio clienti Zalando: +39 02 30 30 00 67
Modulo contatti Zalando
Entrano nel sito di Zalando non è molto semplice capire dove si trova il modulo contatti. Ecco di seguito come aprire il modulo contatti Zalando:
- Visitare la pagina Aiuto/FAQ di Zalando
- Scegliere una delle categorie presenti nella pagina
- In fondo alla singola pagina della categoria scelta si deve selezionare la voce Scrivici
- Nella pagina seguente viene richiesto di eseguire l’accesso (se ancora non lo si è fatto)
- Una volta eseguito il login si apre il modulo contatti di Zalando
A questo punto si devono inserire tutti i propri dati, eventualmente il numero d’ordine e il messaggio che si vuole inviare.
Il modulo contatti serve al cliente per scivere, all’interno dello stesso sito, all’assistenza clienti Zalando per risolvere tutte le problematiche del caso.
- Pagina Aiuto/FAQ di Zalando: link
Chat Zalando
Un metodo rapidissimo per avere risposte dall’assistenza Zalando è l’uso della chat. Anche il famoso store di abbigliamento online ha attivato il servizio chat, che si avvia con un chatbot virtuale di nome Zabi.
La conversazione può essere successivamente trasferita da un operatore umano, negli orari di lavoro del servizio clienti (dalle 8 alle 22).
Per aprire la chat di Zalando si deve procedere come di seguito:
- Aprire la sezione FAQ del sito
- Accedere ad una categoria sulla quale si vuole ricevere supporto
- Andare in fondo alla pagina e cercare la voce Chatta con noi per avviare la chat
- Se il bot non riesce a dare supporto si può chattare con un operatore umano. Il tempo di attesa previsto è di pochi minuti
Per utilizzare la chat di Zalando è necessario essere loggati sul sito.
- FAQ Zalando: link
Invio Reclamo Zalando
Zalando ha un suo modulo di reclamo che si può utilizzare quando si hanno problematiche sul prodotto ricevuto. Si può inviare un reclamo a Zalando per articoli non in perfette condizioni, ad esempio una maglia o un pantalone arrivati con uno strappo, un accessorio inviato del colore non richiesto, macchiato o per qualsiasi altra problematica simile.
Nel modulo si deve indicare il numero d’ordine e descrivere dettagliatamente i danni del prodotto ricevuto. In aggiunta si possono anche allegare delle foto come evidenza.
Si può inviare un reclamo a Zalando solo dopo essersi loggati al sito, quindi è un servizio rivolto a clienti che hanno effettuato acquisto online e riceuto l’ordine difettato.
I consumatori sono tutelati da molte leggi in merito di acqisti online; quando un bene acquistato presenta dei problemi si può chiedere la sostituzione dell’articolo e presentare un reclamo.
- Modulo reclamo Zalando: link
Zalando su Facebook
Zalando ha la propria pagina Facebook ufficiale come tutti i brand più importanti. Tuttavia non si tratta di un canale utile per richiedere assistenza.
Infatti, non è possibile in alcun modo inviare un messaggio alla pagina via Messenger poichè Zalando non utilizza Facebook per offrire assistenza, quindi risulterebbe inutile usare questo social per contattare il team di supporto.
La pagina Facebook ha solo finalità pubblicitarie e promozionali: al suo interno infatti vengono pubblicati link di acquisto diretto per i vestiti, le scarpe e gli accessori in vendita sull’ecommerce.
- Pagina Facebook Zalando: link
Zalando su Twitter
Zalando offre assistenza su Twitter tramite il suo profilo ufficiale @Zalando. Per ricevere assistenza da Zalando tramite Twitter si può inviare un messaggio privato, oppure pubblicare un tweet di richiesta di assistenza, taggando il profilo ufficiale.
Il team di assistenza clienti su Twitter osserva gli stessi giorni e orari del servizio clienti telefonico (dal lunedi alla domenica, ore 8-22).
Sul tab ‘Tweet e risposte’ è possibile vedere le risposte a richieste di assistenza ad altri utenti. Questo può essere utile per risolvere problematiche simili.
- Profilo Twitter Zalando: link
Zalando su Instagram
Zalando è su Instagram con il profilo ufficiale @zalando. Anche questo social network è utilizzato solo per visibilità del brand e non per fornire assistenza ai clienti. Infatti provando a contattare via DM il team Zalando per fare richieste e chiedere informazioni non si riceve alcuna risposta.
Quindi Instagram è utilizzato da Zalando per sponsorizzare fortemente e mostrare vestiti, scarpe, accessori e collezioni. Grandi foto con modelle e modelli in passerella. Vasta la collezione di reels pubblicati.
Per chi ha la necessità di ricevere assistenza si deve riferire necessariamente ad altri contatti descritti nella presente guida
- Profilo Instagram Zalando: link