Quantcast
Channel: Numero Servizio Clienti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 165

Come contattare operatore Iliad

$
0
0

Iliad è una compagnia di telefonia mobile da anni sul mercato italiano e tantissimi utenti hanno scelto di affidarsi a lei, con offerte vantaggiose e un servizio ottimo.

È necessario però capire come avere supporto nel caso ci fosse bisogno di parlare direttamente con il servizio clienti della compagnia telefonica per avere informazioni, risolvere disservizi e per qualsiasi altro motivo.

Lo scopo di questa guida è quello di facilitare i clienti Iliad che vogliono conoscere quali sono tutti i contatti Iliad. Sono descritti nello specifico tutte le modalità che l’operatore telefonico ha messo a disposizione dei propri clienti in Italia.

Numero verde Iliad

Il numero verde Iliad è il 177 ed è gratis per ogni cliente Iliad che telefona dall’Italia con la sim della dell’operatore. Per chi telefona dall’estero è invece necessario telefonare al numero +39 351 899 5177. Gli operatori Iliad rispondono tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 8 alle ore 22.

Il contatto telefonico è sempre una delle prime opzioni da valutare per un’azienda ed è per questo che Iliad offre ai propri clienti di entrare tempestivamente in contatto con il proprio customer care, in questo modo si potranno porre domande, richiedere assistenza e fare in modo di avere ogni informazione relativa al funzionamento della tariffa, al passaggio ad Iliad e molto altro.

Chiamare Iliad da altro operatore

Per contattare Iliad con sim di altro operatore il numero da chiamare è +39 351 899 5177. Nella pratica si tratta del numero dedicato ai clienti Iliad che chiamano il servizio clienti dall’estero.

Nonostante si tratta di un numero di cellulare italiano, qualora sulla sim si abbia una tariffa con minuti gratis, la telefonata verso il numero del call center Iliad viene considerata lo stesso a pagamento.

Dunque la telefonata viene tariffata come una normale chiamata verso un cellulare italiano ed il costo dipende dal proprio piano tariffario.

Iliad su Facebook

Per entrare in contatto con la compagnia Iliad su Facebook si deve inviare un messaggio privato tramite Messenger. Per facilitare una rapida e tempestiva risposta dell’operatore e che sia anche risolutiva, il testo del messaggio da inviare deve contenere, in maniera sintetica e precisa, tutte le informazioni .

Il servizio clienti Iliad risponde su Facebook nel più breve tempo possibile tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18.

I social network sono oggi utilizzati da tutta la popolazione ed è per questo che sempre più aziende hanno la pagina ufficiale su Facebook. Proprio per questo motivo anche Iliad permette di utilizzare un metodo di contatto alternativo con i propri clienti, che sia molto semplice da completare.

  • Pagina Facebook Iliad: link

Iliad su Twitter

Il servizio clienti Iliad su Twitter è pronto a fornire assistenza e rispondere a domande e richieste dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 18. Per entrare in contatto con un assistente della compagnia si deve taggare il profilo ufficiale @iliadItalia in un tweet sul social, descrivendo la propria richiesta di assistenza. In alternativa è anche possibile ricevere un supporto anche contattando il profilo di Iliad tramite messaggio privato DM.

È bene specificare che la seconda soluzione permette di risparmiare tempo perché in caso di richiesta di dati sensibili l’azienda richiederà un nuovo contatto in privato.

Twitter che permette di contattare Iliad in modo semplice. E’ un metodo di contatto che può sicuramente andare a grande vantaggio degli utenti che quotidianamente utilizzano i social.

  • Profilo Twitter Iliad: link

Iliad su Instagram

Iliad è attivo anche su Instagram con il profilo ufficiale @iliaditalia. Non è un canale dedicato all’assistenza tuttavia scrivendo un messaggio privato un operatore incaricato risponde negli orari previsti dal servizio clienti, ovvero dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 18.

In caso di domande base sarà fornito un supporto adeguato, mentre se si ha la necessità di avere un’assistenza completa si verrà rimandati a contattare l’assistenza attraverso altri canali che è possibile conoscere leggendo questa guida.

  • Profilo Instagram Iliad: link

Assistenza su sito Iliad

Per avere tantissime informazioni e risolvere i problemi più comuni, Iliad mette a disposizione dei propri utenti una sezione dedicata di assistenza dove trovare le FAQ. In questo modo sarà possibile, in maniera del tutto autonoma, avere tutte le informazioni principali ovunque ci si trovi senza dover avviare un metodo diretto di contatto e senza quindi dover attendere tempo di risposta dell’assistenza della compagnia di telefonia mobile.

Per chiunque sia interessato a leggere le FAQ per ottenere delle risposte è possibile aprire l’apposita sezione dedicata del sito e avere una panoramica di tutto ciò che serve.

  • Pagina assistenza Iliad: link

Assistenza in punti vendita Iliad

Per ricevere assistenza in prima è possibile recarsi direttamente in uno dei tanti Iliad Point sparsi sul territorio. Per trovare quello più vicino alle proprie esigenze basta utilizzare la pagina specifica sul sito inserendo la città e il CAP per venire indirizzati al più vicino store Iliad.

Negli Iliad Store e negli Iliad Corner sarà possibile attivare la propria sim ma è bene specificare che questi centri non hanno operatori disponibili e sono completamente smart. Negli Iliad Point invece vi è la possibilità di attivare la propria sim Iliad interagendo con un operatore esperto.

  • Trova punti vendita Iliad: link
The post Come contattare operatore Iliad first appeared on Numero Servizio Clienti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 165

Trending Articles