EasyJet è una delle compagnie aeree low cost più famose e apprezzate del mondo. Per tutti gli utenti un vero e proprio leader dei viaggi aerei a basso costo.
Qualora un cliente ha intenzione di contattare easyJet non è sempre facile trovare i canali di contatto. La disponibilità dell’azienda c’è, ma a volte per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti della compagnia per porre domande, richiedere risarcimenti o per avere informazioni su come acquistare una tipologia specifica di biglietto, può trovarsi di fronte ad una difficile ricerca.
Per venire incontro alle specifiche esigenze di chi cerca i contatti easyJet nasce questa guida che descrive nel dettaglio ogni informazione che serve per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti.
Numero verde easyJet
Il numero di telefono easyJet per porre domande e ricevere informazioni per assistenza tecnica è +39 02 32068889. Per l’assistenza riguardante i voucher ottenuti come rimborso, è possibile invece telefonare al numero +39 02 32068899.
Per entrambi i numeri di telefono, gli operatori easyJet risponderanno tutti i giorni, dal lunedì alla domenica durante la fascia oraria dalle 8 alle 20. Non si tratta di numeri verdi ma di un numero fisso nazionale, quindi la telefonata sarà tariffata come tale.
La compagnia aerea ha quindi deciso di diversificare i numeri così da ottemperare alle risposte nella maniera più specifica e soprattutto tempestiva possibile. Un contatto telefonico per molti versi è un metodo di contatto diretto attraverso il quale il cliente può avere la possibilità di interloquire a voce con un’altra persona ed è per questo che rimane una delle metodiche più efficaci per ricevere assistenza.
- Numero verde easyJet assistenza generale: +39 02 32068889
- Numero verde easyJet assistenza voucher: +39 02 32068899
Numeri easyJet dall’estero
EasyJet ha dei numeri dedicati per chiamare dall’estero, in determinate nazioni europee quando un passeggero si trova in viaggio e necessita di ricevere assistenza in loco. Nel dettaglio si può contattare easyJet ai seguenti numeri ed il costo delle chiamate varia a seconda della nazione ed è tariffato come descritto nella relativa pagina:
- Austria: +43 (0) 1 2533025
- Croazia: +385 (0) 20 590022
- Danimarca: +45 32740740
- Francia: +33 (0) 9 77407770
- Germania: +49 (0) 30 726297510
- Grecia: +30 21 30020066
- Israele: +972 (0) 79 5723947
- Portogallo: +351 21 1222210
- Regno Unito: +44 (0) 330 5515151
- Spagna: +34 93 6410000
- Svizzera: +41 (0) 22 5926600
- Paesi Bassi: +31 (0) 20 7946405
- Costi chiamate easyJet all’estero: link
Chat easyJet
Per contattare easyJet in chat, quello che un cliente o potenziale cliente deve fare è aprire la pagina contatti del sito ufficiale e scegliere la voce Chatta con noi. E’ necessario inserire poi i propri dati e verrà messo in comunicazione con il servizio clienti. Gli operatori easyJet dedicati all’assistenza in chat rispondono tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 20.
Dunque easyJet può essere contattata anche tramite chat, un mezzo semplice e veloce al quale tutti sono abituati. Attraverso una conversazione in chat è possibile avere una risposta immediata alle proprie domande.
Al fine di ottenere una risposta veloce ed esaustiva sarà meglio non inviare messaggi multipli ma di scrivere in maniera coincisa la propria richiesta in un unico messaggio.
- Chat easyJet: link
Modulo contatti easyJet
Tra i tipi di contatti predisposti da easyJet vi è anche un modulo contatti. Utilizzarlo per i clienti della compagnia è molto semplice, basta infatti recarsi sul sito ufficiale e cliccare su ‘Visualizza il modulo di contatto‘ presente sotto la voce ‘Scrivici. Quindi si dovrà compilare il modulo in tutti i campi richiesti, seguendo le indicazioni e fornendo in maniera completa tutte le informazioni richieste.
Un modulo di contatti se compilato in maniera efficace può essere davvero un ottimo modo di contattare un’azienda a qualsiasi orario, in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi e a qualsiasi ora, attraverso una procedura guidata e potendo anche in alcuni casi allegare documenti.
Tuttavia per quanto riguarda l’assistenza easyJet, potrebbe rivelarsi un metodo di contatto non ottimale poichè la risposta si riceve entro 28 giorni.
- Modulo contatti easyJet: link
Richiesta risarcimento e rimborso easyJet
Richiedere un risarcimento o un rimborso ad easyJet è un diritto del cliente. Sono molteplici le motivazioni per le quali un cliente può inviare una richiesta, nel dettaglio si potrà fare per:
- ritardo o cancellazione di un volo
- spese sostenute per un volo in ritardo o cancellato
- acquisti non idonei effettuati a bordo
In questi casi è sempre importante fare una segnalazione tempestiva ed entro i termini previsti per legge facendo pervenire alla compagnia aerea easyJet tutte le informazioni necessarie. Nel caso dei risarcimenti per le spese sostenute per un volo in ritardo è sempre importante conservare e trasmettere tutte le ricevute degli acquisti effettuati.
Per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni richiesta, easyJet ha reso disponibile per i clienti tre linee dirette così da poter operare con la massima efficienza diversificando le domande. Le procedure di richieste di risarcimento e rimborso easyJet sono molto pratiche: è necessario inserire tutte le informazioni necessarie richieste da ogni form di richiesta.
- Richiesta risarcimento EC261 per voli easyJet in ritardo o cancellato: link
- Richiesta rimborso easyJet per spese sostenute causa ritardo voli: link
- Richiesta rimborso easyJet per acquisti a bordo: link
easyJet su Facebook
La compagnia aerea ha una pagina ufficiale sul social network Facebook dedicata ai clienti italiani. Questo canale può essere utilizzato per contattare direttamente il servizio clienti di easyJet e porre, tramite messaggio privato su Messenger, le proprie richieste di assistenza.
Quando si contatterà la compagnia direttamente su Messenger è consigliato inviare in un unico messaggio tutte le informazioni in maniera precisa e diretta. In molti casi l’operatore su Facebook, per verificare la richiesta di assistenza, chiede il codice di prenotazione, nome di chi ha eseguito la prenotazione e l’indirizzo email associato.
- Pagina Facebook easyJet Italia: link
easyJet su Twitter
Le richieste di assistenza al servizio clienti easyJet possono essere inviate anche su Twitter. Infatti pubblicando un tweet e taggando il profilo ufficiale @easyjet, sarà possibile porre la propria domanda ad un operatore dell’assistenza della compagnia. Gli operatori del supporto easyJet su Twitter rispondono tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.
Solitamente la risposta viene fornita in poche ore con un commento sotto il tweet. In caso servissero maggiori informazioni circa la prenotazione, easyJet richiederà di inviare tutte le info del caso via messaggio privato DM.
- Profilo Twitter easyJet: link
easyJet su Instagram
Il servizio clienti di easyJet è disponibile anche su Instagram contattando il profilo ufficiale @easyjet_italia. Per avere supporto si deve contattare privatamente il profilo tramite messaggio DM e attendere la risposta dell’operatore. Per massimizzare al meglio la probabilità di avere una risposta soddisfacente, è utile sintetizzare la propria richiesta in un unico messaggio, inserendo tutti i dati necessari.
Poter ricevere assistenza su Instagram è molto utile per chi utilizza quotidianamente il social network Instagram.
- Profilo Instagram easyJet: link