Bartolini è una delle società di spedizioni più attive in Italia e può sempre capitare che un utente debba contattarli per avere informazioni su un pacco o sulle modalità di invio.
Non sempre però è facile reperire tutti i contatti utili, ed è per questo che nasce questa guida, ovvero contenere in un unico luogo tutti i contatti Bartolini per rendere agli utenti molto più veloce e semplice l’azione di contatto.
La guida descrive nel dettaglio come contattare Bartolini, ovvero quali sono i numeri di telefono, come usare il modulo contatti e come trovare le risposte alle domande più comuni.
Numero verde BRT
Bartolini non ha un numero verde centralizzato del proprio servizio clienti, ma ogni sede ha il proprio numero di telefono. Sul sito ufficiale l’azienda mette a disposizione di tutti gli utenti un pratico servizio di ricerca filiale per rintracciare il numero specifico della sede giusta e gli orari di apertura e chiusura. Una volta aperta la pagina basterà scegliere la regione di provenienza, la provincia e il CAP per ottenere il numero di telefono della sede.
La società di corrieri BRT ha sedi dislocate in tutta la penisola, isole comprese, proprio per venire incontro alle esigenze di rapidità e concretezza di chi spedisce o riceve la merce, in un territorio possono essere presenti anche più filiali per rendere tutto più veloce ed è per questo che prima di contattare il servizio clienti un utente dovrebbe sempre capire quale è il numero specifico di riferimento della sua sede BRT.
- Cerca numero sede BRT: link
Modulo contatti Bartolini
Un canale di contatto molto efficace è quello dell’utilizzo del form online. Usare questo modulo è davvero semplice e intuitivo, basterà fornire tutte le informazioni richieste sul form, compreso regione e sede della città di riferimento, quindi compilare il proprio messaggio all’interno dell’apposito campo. Per chi ha intenzione di utilizzare il modulo contatti BRT è possibile farlo 24 ore su 24. Il servizio clienti risponderà all’indirizzo email di posta elettronica indicata nel form o, in casi particolari, telefonando al numero di telefono indicato.
Il modulo contatti di Bartolini è stato pensato per tutti gli utenti che hanno bisogno di contattare l’azienda ma non intendono passare del tempo a telefono. Questa può essere una soluzione alla portata di tutti anche in orari lavorativi o quando non si ha tempo per interagire con un centralino.
Molte persone preferiscono usare il modulo contatti perché fornisce la possibilità di essere coincisi e precisi fornendo in poco tempo tutte le informazioni per la risoluzione di un problema o la richiesta di risposta a una domanda precisa.
- Modulo contatto Bartolini: link
FAQ su sito Bartolini
Per qualsiasi dubbio o domanda l’azienda di spedizioni ha pensato di predisporre un’apposita pagina di risposta ai quesiti più comuni. Per chi volesse avere informazioni dettagliate su tutte le operazioni Bartolini, per risolvere molti dei problemi più comuni e per avere informazioni su come rintracciare la propria spedizione, come sporgere reclamo e molto altro ancora sarà possibile recarsi alla pagina FAQ di BRT.
In questo modo si potrà evitare di spendere troppo tempo a contattare l’azienda per rintracciare delle informazioni che possono essere reperite facilmente online direttamente dal loro sito.
- FAQ su sito BRT: link
BRT su Twitter
Il corriere Bartolini è presente anche su Twitter con un profilo ufficiale. Sebbene non sia uno specifico canale di assistenza è possibile però sfruttare l’attiva presenza del customer care di BRT su questo social per bypassare eventuali attese che potrebbe comportare una chiamata telefonica o un contatto via modulo online. Infatti inviando una richiesta e taggando nella stessa il profilo ufficiale @BrtCorriere, è possibile farsi ricontattare dal servizio clienti del corriere.
Ormai diverse aziende sono presenti sui social network, in particolare Bartolini ha una discreta presenza su Twitter, un canale che aggiorna costantemente con notizie ed info sui propri servizi.
- Profilo Twitter di BRT: link
Assistenza in sede BRT
Per quegli utenti che hanno urgenza di ricevere del materiale o assistenza immediata un’opzione pratica da mettere in atto può essere quella di recarsi direttamente in sede BRT durante le ore di apertura.
Il personale delle sedi è infatti preparato e pronto a rispondere a molte delle richieste di assistenza e di consegna del materiale, anzi la maggior parte delle volte recandosi in sede si riescono a risolvere le problematica in modo molto più veloce. In questo modo con un semplice viaggio in macchina o in moto si avrà la possibilità di ricevere assistenza direttamente in loco.
Per far questo e per avere la sicurezza che la propria problematica sarà risolta bisogna recarsi nella filiale giusta ed è per questo che conoscendo quale è la sede che predispone la propria spedizione sarà possibile utilizzare il tool di ricerca delle sedi presente sul sito Bartolini.
- Trova sede BRT: link