MediaWorld è la principale catena di negozi di elettronica al consumo in Italia considerando la quantità di prodotti e accessori economici, le offerte che propone, ed i brand tecnologici che l’hanno scelta. Ha anche un e-commerce ricco di servizi e assistenza specializzata per ogni brand.
Questa guida è dedicata alla descrizione di tutti i contatti MediaWorld. Ogni canale di comunicazione con l’assistenza clienti MediaWorld deve seguire istruzioni ben precise, partendo dagli orari di apertura e chiusura degli uffici.
A seconda della propria necessità in termini di orari, sarà possibile scegliere il contatto più adeguato per ricevere la migliore assistenza del caso.
Numero verde MediaWorld
Il numero verde di MediaWorld è 800 88 22 88. Gli orari in cui gli operatori rispondono sono dalle 10 alle 19, dal lunedì al sabato; mentre il servizio di assistenza via telefono non è attiva la domenica. Il numero può essere chiamato sia da telefono fisso che da cellulare ed essendo un numero verde, la telefonata è sempre gratuita.
L’assistenza telefonica MediaWorld può rispondere a molte domande ed aiutare i clienti a risolvere i problemi più comuni. Quando si fa un acquisto è fondamentale conservare scontrino, fattura, libretti di acquisto e tutto ciò che può essere utile anche per un eventuale reso del prodotto acquistato.
- Numero verde MediaWorld: 800 88 22 88
Chat MediaWorld
MediaWorld offre la possibilità di parlare con un operatore del servizio clienti tramite videochat. Questo servizio permette di ricevere tutte le risposte alle proprie domande su determinati brand. Nel caso specifico il servizio di assistenza è disponibile per prodotti:
- Apple – dalle 9 alle 21 (Lunedi al Venerdi); dalle 10 alle 18 (week end e festivi)
- Samsung (prodotti Galaxy) – dalle 9:30 alle 19:30
- Microsoft – dalle 9 alle 22
- Dyson – dalle 9 alle 19
Per avviare una chat con l’operatore si deve aprire la pagina del sito relativa al brand e scegliere tra le la modalità di supporto disponibili. La videochat sarà attiva solamente per l’operatore MediaWorld: ciò significa che il cliente vedrà l’assistente e non viceversa; il cliente avrà attivo solamente il microfono.
- Videochat con operatore MediaWorld: link
Modulo contatti MediaWorld
Il modulo contatti MediaWorld è il form presente sul sito che permette al cliente di scrivere al team di supporto. Per utilizzarlo basta selezionare la categoria per la quale si vuole richiedere assistenza e inviare il messaggio di richiesta.
Il modulo contatti è inserito in un insieme di link domanda e risposta. Se le informazioni fornite non sono sufficienti basta cliccare su ‘Hai ancora bisogno di aiuto?’ per aprire il campo dove è possibile inserire il proprio messaggio di richiesta di assistenza.
Oltre al messaggio si può scrivere il numero d’ordine (se presente) ed allegare dei documenti. Infine si devono inserire i propri dati, nominativo ed indirizzo email sul quale si riceverà la risposta. Da questo form si può scrivere anche il proprio numero di telefono, tuttavia la risposta verrà fornita via posta elettronica.
- Modulo contatti MediaWorld: link
Email MediaWorld
L’indirizzo email MediaWorld per l’assistenza generica è servizioclientimediaworld[at]mediaworld.it. Tramite questo canale l’assistenza offre risposte prima e dopo l’acquisto, anche su servizi continuativi attivabili. Su specifici brand, MediaWorld potrebbe rispondere di contattare il servizio clienti via telefono o chat.
Per prodotti difettosi da rendere l’indirizzo email MediaWorld dedicato al quale scrivere è recessonline[at]mediaworld.it.
La PEC ufficiale di MediaWorld è servizioclienti.mw[at]mediamarket.telecompost.it. In questo caso è possibile inviare una richiesta ufficiale, tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
Quindi se non si ha tempo di telefonare o di andare in una sede MediaWorld, l’azienda offre ben tre diversi indirizzi email al quale poter scrivere via posta elettronica.
- Email MediaWorld assistenza generica: servizioclientimediaworld@mediaworld.it
- Email MediaWorld servizio resi: recessonline@mediaworld.it
- PEC MediaWorld: servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it
MediaWorld su Facebook
MediaWorld offre assistenza clienti anche attraverso il canale Facebook tramite la pagina ufficiale MediaWorld. Per ricevere risposte dal team di supporto su Facebook è sufficiente inviare un messaggio privato su Messenger da lunedì al sabato, dalle 9 alle 18.
Gli operatori non rispondono di domenica, se si scrive nei giorni festivi la risposta si riceverà nei giorni e negli orari di attività sui social. Il servizio di assistenza su Facebook è utile soprattutto a chi utilizza spesso questo social.
MediaWorld utilizza Facebook anche per sponsorizzare nuovi prodotti e servizi sotto i quali consente di scrivere commenti. Talvolta l’assistenza risponde ai commenti ma invita i clienti ad utilizzare i messaggi privati per ricevere assistenza dedicata.
- Pagina Facebook MediaWorld: link
MediaWorld su Twitter
Tra i contatti di MediaWorld si deve citare anche il profilo ufficiale presente su Twitter raggiungibile al nickname @Media_World. Si può contattare l’assistenza clienti tramite messaggio privato DM; gli operatori rispondono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18. In alternativa è anche possibile pubblicare un tweet di richiesta di assistenza, taggando il profilo di MediaWorld.
Nella sezione Tweet e risposte, è possibile vedere l’interazione del servizio clienti MediaWorld con altri utenti che hanno richiesto assistenza via Twitter. Per richieste private l’azienda invita ad utilizzare il messaggio privato per il rispetto della privacy.
- Profilo Twitter MediaWorld: link
MediaWorld su Instagram
MediaWorld è presente su Instagram ed utilizza anche questo terzo social network per offrire assistenza. Il profilo è raggiungibile al nickname @mediaworldit.
Per ricevere supporto dal servizio clienti MediaWorld su Instagram si deve inviare messaggio diretto DM. Il team di assistenza risponde da lunedì a sabato, dalle 9 alle 18. La domenica non è prevista assistenza.
- Profilo Instagram MediaWorld Italia: link
Assistenza in Negozio MediaWorld
Se contattando il servizio clienti di MediaWorld non si riesce a risolvere la problematica, la soluzione migliore potrebbe essere quella di recarsi in un negozio MediaWorld e ricevere assistenza da un addetto.
Per trovare il negozio MediaWorld più vicino si può utilizzare lo strumento di ricerca della sede più vicina. Questa pagina può essere utilizzata in tre modi:
- inserendo il codice postale CAP, la città o un indirizzo
- agendo sulla mappa fino a trovare il negozio più vicino rispetto a dove ci si trova
- selezionando la regione e la città di interesse dalla lista in basso
Per ogni negozio MediaWorld viene mostrato l’indirizzo della sede e gli orari lavorativi durante la settimana.
- Trova negozio MediaWorld: link